CHI SIAMO

VISION & MISSION

Il nostro modo di consumare ha delle conseguenze sul mondo che ci circonda.

RIDUZIONE DEGLI SPRECHI, RISPETTO DELL'AMBIENTE, SOSTENIBILITÀ, saranno sempre più una scelta imprescindibile per noi e per le generazioni future.

Noi di ThinkAbout NO.W! siamo partiti da qui e dal presupposto che tutti noi facciamo parte di community aziendali per un arco di vita di alcune decine di anni.

Per questo, oltre all'educazione civica nelle scuole, riteniamo che le aziende siano dei luoghi di cultura e che sempre di più siano chiamate a rispondere alla sostenibilità non solo in termini di prodotti e servizi ma anche attraverso comportamenti ed attività verso le proprie comunità di riferimento.

Dalla consapevolezza che le aziende siano luoghi di cultura, di corporate social responsibility, abbiamo sviluppato ThinkAbout NO.W! che ingaggia le aziende e i dipendenti in un percorso di acquisto virtuoso, a forte impatto sociale e ambientale.

ThinkAbout NO.W! è una piattaforma di business etico con l’obiettivo di recuperare parte dello spreco alimentare e metterlo a disposizione del personale interno a prezzi scontati.

Con le aziende comunichiamo, sensibilizziamo e formiamo sul tema degli sprechi.
Per le aziende forniamo metriche di impatto ambientale in termini di CO2 evitata grazie agli acquisti in piattaforma e di impatto sociale grazie alle donazioni a Telethon per la ricerca sulla malattie genetiche rare
Ai dipendenti, grazie alle aziende, offriamo una vetrina prodotti ampia ed esclusiva a forte sconto.

Per noi di ThinkAbout NO.W! la sostenibilità, la profittabilità, la CSR aziendale e i comportamenti virtuosi dei dipendenti sono un unicum concreto per un presente ed un futuro più consapevole.

Siamo No.Waster!

MENZIONE SPECIALE

Thinkabout NO.W!, Dopo essere stata selezionata come uno dei 12 finalisti, su quasi 50 candidati, è stata premiata con la menzione speciale.

Il progetto “Comete Civiche - Look up” nasce in occasione della ricorrenza del quinto anno di vita di Fondazione Prioritalia, in collaborazione con l’Associazione Il Quinto Ampliamento.

Il progetto è incentrato su una call for practices per far emergere le “Comete Civiche”, pratiche trasformative ad alto impatto civico, che hanno posto in maniera distintiva il proprio impegno e al servizio della comunità, generando un beneficio esemplare a cui tendere lo sguardo per contribuire a tracciare nel nostro Paese percorsi di transizione verso uno sviluppo equo, sostenibile e inclusivo.

Le pratiche candidate saranno mappate e suddivise in 3 aree di impatto: ambientale (ecologica e sostenibile), sociale (equa, solidale e inclusiva) e culturale (educativa e formativa) e quindi valutate da un Comitato Scientifico e di Valutazione che rappresenta l'autorevole partenariato che sostiene il progetto.

PREMI

Thinkabout NO.W! è rientrata nelle prime tre Start-up in Italia nella categoria

Pitch for Impact - Italy Edition è la risposta di Microsoft Italia e Microsoft for startups , in partnership con OGR - Fondazione CRT e Growitup, al bisogno di accelerare nuove soluzioni tecnologiche, capaci di determinare impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale e green transition.

Microsoft si propone di rispondere a queste mission sostenendo le soluzioni software più innovative con un percorso di scaling dedicato, il Global Social Entrepreneurship Program e un’attività di corporate matching favorita dai partner

Il Pitch for Impact è l’inizio di un approccio all’Open Innovation P2P, dove Microsoft consolida il suo ruolo di abilitatore tecnologico e di processo. Un nuovo percorso reso possibile dal contributo fattivo dei nostri partner tecnici Growitup e OGR e delle aziende e organizzazioni che hanno sostenuto l’iniziativa con il loro apporto di competenze verticali e di sistema: Università Bocconi, Coop, Intesa Sanpaolo, Italgas, Snam, Tim e Città di Torino.
https://sway.office.com/O6rQakfDNHJhRnJ7

Thinkabout NO.W! è rientrata nelle prime tre Start-up in Italia nella categoria

Nato in America nel 2015 e approdato poi in Italia, il Premio guarda con attenzione alle nuove realtà imprenditoriali capaci di distinguersi per innovazione e talento nel panorama italiano.

“Dal 2015 il Premio Change the World di Fortune è un riconoscimento che valorizza le Startup più sostenibili, che utilizzano gli strumenti creativi del Business per aiutare il Pianeta - dichiara Leonardo Donato, Editore di Fortune Italia - Siamo lieti del grande riscontro che la versione Italiana del premio, avviata lo scorso anno, ha riscosso già dalla sua prima edizione”.

I vincitori del Change the World di Fortune Italia saranno selezionati da un Comitato Scientifico che valuterà le candidature con l’obiettivo di valorizzare le realtà aziendali distintesi per l’impatto sociale positivo delle loro strategie business. La profittabilità, la proposta in termini di innovazione, la capacità di comunicare le strategie societarie in maniera efficace partendo dai ranking sono i requisiti necessari per entrare nella “Change the World List”. Un obiettivo ambito, un bollino di qualità riconosciuta a livello globale a cui ora possono puntare anche le startup italiane.

CROWDFUNDING

Grazie a Back-To-Work, primaria piattaforma italiana del Gruppo Intesa San Paolo, e grazie alla bontà del progetto anche per il mercato finanziario, ThinkAbout NO.W! ha raggiunto l'overfunding alla sua prima campagna Crowd, a 6 mesi data dal lancio del progetto ThinkAbout NO.W! sul mercato.

SPRECO ZERO

ThinkAbout NO.W! è stata selezionata come partner per la più importante campagna di analisi comportamentale sensibilizzazione contro gli sprechi a livello italiano, fondata e coordinata da oltre dieci anni dal Prof. Andrea Segrè dell'Università di Bologna.

AZIENDE VIRTUOSE

Nel 2021, primo anno di lancio sul mercato della piattaforma ThinkAbout NO.W!, hanno già creduto nel progetto oltre 50 aziende, contribuendo ad affiliare circa 10.000 NO.Waster, risparmiando 5.500 Kg di CO2 e donando più di 2.000 euro a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La community è in continua e costante crescita, grazie a pianificazioni di comunicazione e formazione fatte per e con le aziende abbonate.

TEAM

ANDREA BRIGANTI
CEO

Executive MBA SDA Bocconi con esperienza nel mondo Associativo, Confindustriale e fieristico.
Riconosciuta Expertise in ambito Internazionalizzazione con progetti promozionali e commerciali seguiti direttamente in tutti i continenti.
Opera all’interno della filiera di produzione degli imballaggi alimentari. Padre di due figlie alle quali tenta di offrire un mondo ancor più “circolare".

GRAZIA CARUSO
E-COMMERCE MANAGER
MATTEO LUCCA
SALES ACCOUNT
FRANCESCA MACCIOCCHI
ACCOUNT MANAGER