Cabert

Cabert

CABERT, vini dal gusto persistente, dagli aromi e profumi avvolgenti, da un’incomparabile leggerezza e una bevibilità che non stanca mai e lascia la bocca saporita, pronta ad accogliere un nuovo sorso. Cabert è il Tuo Vino per i momenti speciali e per la quotidianità. Sarà il tuo compagno perfetto sulla tavola imbandita: per tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Fondata nel 1960 a Bertiolo, CABERT è da più di sessant’anni sinonimo di autenticità e tradizione del vino. Sono trascorsi oltre 60 anni da quando Cabert si poteva definire una piccola cantina.

"Pur continuando ad entrare in nuovi mercati, il nostro impegno per garantirvi il miglior prodotto non solo è costante, ma è diventato un fondamento su cui si basa la nostra filosofia."

Cabert si trova a Bertiolo, un paese nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Le Alpi proteggono questa regione dall’aria fredda del nord, mentre la vicinanza dell’Adriatico mantiene un clima mite. Si tratta di un’ampia zona formata dalle alluvioni dei fiumi Meduna, Cellina e Tagliamento che, nel corso dei millenni, hanno depositato enormi quantitativi di materiale calcareo-dolomitico strappati alla montagna dalla violenza delle acque e trascinati a valle lungo il loro alveo. L’ampio pavimento in pietra formatosi riflette la luce necessaria alla maturazione dell’uva durante il giorno, mentre la notte rilascia il calore accumulato nelle ore più calde. Ciò favorisce una maturazione più omogenea delle uve e lo sviluppo di un’ampia gamma di fragranze e aromi.

www.cabert.it

Torna a trovarci presto, stiamo provvedendo al riassortimento della vetrina! Intanto, scopri i nostri prodotti.