Pasticceria Giotto

Pasticceria Giotto

PIÙ DOLCI, PIÙ SICUREZZA: UNA STORIA GENUINA.
Pasticceria Giotto è la pasticceria del carcere di Padova. Dal 2005 i laboratori artigianali si trovano all’interno della Casa di Reclusione “Due Palazzi” e impegnano 38 detenuti che, sotto la guida di 3 maestri pasticceri, oggi sono professionisti a tutti gli effetti. Un dato che racconta il successo del progetto: a fronte di una media italiana dell’80% di ex detenuti che tornano a delinquere, la media di chi tiene comportamenti recidivi dopo aver lavorato nei laboratori Giotto è sotto al 5%.

IL MONDO LO GUSTA, L'ECCELLENZA LO PREMIA
Da più di dieci anni nelle prime posizioni del Gambero Rosso e primi assoluti nel prestigioso concorso “Fuori di Taste”. I nostri panettoni hanno ottenuto molti riconoscimenti tra i quali “Migliore Pasticceria d’Italia” tramite il sondaggio popolare de Il Gastronauta. Sono stati serviti anche ai tavoli del G8 all’Aquila, ottenendo il massimo gradimento di personalità del calibro di Barack Obama e Angela Merkel.

IL LAVORO SUPERA OGNI BARRIERA
Oltre ai laboratori, all’interno del carcere di Padova si trovano anche i reparti di confezionamento e logistica. Il personale civile lavora a stretto contatto con i detenuti-lavoratori, in un clima di fiducia e stima reciproca. Se Pasticceria Giotto cresce, raggiungendo traguardi che la pongono tra le pasticcerie più premiate in Italia, dipende solo dalla qualità del proprio lavoro.

www.idolcidigiotto.it

Torna a trovarci presto, stiamo provvedendo al riassortimento della vetrina! Intanto, scopri i nostri prodotti.