Prosecco Spumante Villamura - Sartori - Confezione da 6

Prosecco Spumante Villamura - Sartori - Confezione da 6

Valpolicella Ripasso 2015 - Sartori

Valpolicella Ripasso 2015 - Sartori

Valpolicella Superiore Doc 2016 - Sartori

Home Prodotti Vini e Spumanti Valpolicella Superiore Doc 2016 - Sartori

Vino di colore rosso granato vivo. Al naso aromi intensi e fini con caratteristiche note di frutti rossi tra cui spiccano la ciliegia e la marasca, accompagnati da leggeri sentori speziati e vegetali. Al palato il vino è morbido, fresco, ha una bella acidità, tannini piacevoli ed è equilibrato con una buona persistenza.
Scopri i nuovi vini della casa Vinicola Sartori Spa.
Formato: Bottiglia da 75cl

Termine minimo di conservazione: n.d.
SKU: NOW00341
Disponibilità: Disponibile
SKU
NOW00341
Termine minimo di conservazione: n.d.
Quantità
Consegna e Spedizione

Spesa minima: €20.

Eventuali spese di spedizione saranno calcolate al checkout.
Per maggiori info visita la pagina Tempi e Costi di Spedizione.

 


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Uve: 50% Corvina Veronese, 35% Corvinone, 10% Croatina, 5% Rondinella
Le uve sono state selezionate manualmente tra la metà di settembre ed i primi di ottobre. Per limitare eventuali schiacciamenti e rotture dei grappoli, questi sono stati riposti delicatamente in ampie cassette di plastica. Ad una delicata pigiatura è seguita l'operazione di "salasso" consistente nella rimozione del 20% di mosto subito dopo la sua estrazione, permettendo di aumentare la concentrazione finale di tannini ed antociani. La fermentazione alcolica in serbatoi d’acciaio termocondizionati è durata 10 giorni. Durante questa fase sono stati eseguiti due rimontaggi giornalieri ed un delestage a metà fermentazione. Dopo un breve periodo di ulteriore macerazione, il vino è stato trasferito in serbatoi di acciaio per permettere lo svolgimento della fermentazione malolattica. E’ seguita poi una fase di affinamento in tonneaux e botti di rovere di piccole e medie dimensioni della durata di 18 mesi. Si è in ultimo proceduto all'assemblaggio, con un’accurata selezione dei vari vini delle botti migliori per garantire una maggiore rotondità ed una massima espressione delle sostanze fenoliche.
Terreno: Argilloso-calcareo.
Formato: bottiglia 75cl

DENOMINAZIONE DI VENDITA

Valpolicella Superiore DOC 2016
Edizione limitata 120° Anniversario

PRODUTTORE

Sartori

PROVENIENZA

Vigneto situato ad un’altitudine di circa 260 mt s.l.m. con esposizione Sud-Est e forma d'allevamento a pergola veronese.

INDICAZIONI DI QUALITÀ

DOC


Termine minimo di conservazione: n.d.
Abbinamenti: ottimo con arrosti e carni rosse. Si accompagna perfettamente anche a primi piatti saporiti e formaggi stagionati.
Altri prodotti che potrebbero interessarti